Dott. Donato Favale Psichiatra

dott favale psichiatra

Il dott. Donato Favale è un medico Psichiatra e Psicoterapeuta, che lavora a Taranto come dirigente Psichiatra presso l’Ospedale Moscati.

Ha conseguito la specializzazione in Psichiatria presso l’Università degli Studi di Foggia e il titolo di Psicoterapeuta presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica A.R.I.R.I. di Bari..

Ha, inoltre, svolto un periodo di ricerca in etnopsichiatria e psichiatria transculturale presso l’istituto Queen Mary University di Londra.

Il dott. Favale ha scritto numerose pubblicazioni su riviste di caratura nazionale ed internazionale di psichiatria e capitoli di libri attinenti alla materia. È autore, inoltre, di un capitolo del libro “Terrorism, violent radicalization and mental health”, edito dai proff. Kamaldeep Bhui e Dinesh Bhugra, che è stato pubblicato nel 2021 dalla prestigiosa casa editrice Oxford University Press.

Il dott. Favale svolge la propria attività di Psichiatra a Taranto, in libera professione, presso il Centro di Psicologia e Psicoterapia della dott.ssa Macripò e fornisce la sua consulenza psichiatrica ad adulti.

 

dott donato favale psichiatra taranto