Dott.ssa Giorgia De Blasio Nutrizionista

nutrizionista-taranto
Dott.ssa Giorgia De Blasio

Dietista e Nutrizionista TarantoDott.ssa Annagrazia tria

La dott.ssa Giorgia De Blasio è dietista e nutrizionista a Taranto ed effettua la propria attività presso il Centro Lotus di Psicologia e Psicoterapia. Ha conseguito la laurea in Dietistica con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e si è, successivamente, specializzata in Scienze della Nutrizione Umana con la votazione di 110 e lode.

Nonostante la giovane età, la dott.ssa De Blasio ha maturato una significativa esperienza in qualità di nutrizionista a Taranto libera professionista e ha svolto svariati tirocini formativi in diversi ambulatori medici (Cardiologia, Ginecologia, Nefrologia, Disturbi del comportamento alimentare, Medicina Interna, Endocrinologia).

Nell’ambito della libera professione, ha avuto l’opportunità di operare con un ventaglio di pazienti eterogeneo, guadagnando feedback estremamente positivi nella totalità dei casi affrontati.

La dott.ssa De Blasio, inoltre, è insegnante di Dietologia, Igiene e Anatomia presso una Scuola Professionale per Estetiste e Acconciatrici e collabora come consulente esterna, con un Centro di dimagrimento e con il Centro “Vip Center” di una Palestra.

Di cosa si occupa

La dott.ssa De Blasio svolge la sua attività di nutrizionista a Taranto presso il Centro Lotus, dove effettua consulenze nutrizionali, valutazioni antropometriche, percorsi di educazione alimentare e fornisce diete personalizzate ad adolescenti e adulti che ne fanno richiesta.

Inoltre, la dott.ssa affianca le altre figure professionali del Centro per i pazienti per cui occorre, oltre alla cura della salute mentale, anche un’attenzione particolare al corpo e alle abitudini alimentari. In particolare offre consulenze nutrizionali per prevenire l’aumento di peso in pazienti che fanno uso di psicofarmaci, fornendo diete personalizzate per contrastare e ridurre gli effetti indesiderati. Fornisce, infine, un prezioso aiuto nei casi di disturbi del comportamento alimentare (DCA).

La collaborazione con le Psicoterapeute e con lo Psichiatra del Centro Lotus diventa fondamentale per una gestione olistica del paziente.